Residenza per giovani artisti
dedicata al riuso del cinema d’archivio
e alla sperimentazione musicale

Online il Bando della Residenza artistica UnArchive Suoni e Visioni e del Premio Cesare Zavattini


  Online il Bando della Residenza artistica UnArchive Suoni e Visioni e del Premio Cesare Zavattini Scadenza: 28 luglio   Da oggi online i due bandi dedicati al riuso creativo del cinema d'archivio che l'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio…

suonievisioni_banner_orizzontale

Dal 7 giugno il bando per partecipare alla seconda edizione di UnArchive. Suoni e visioni


La residenza per giovani artisti dedicata al riuso del cinema d’archivio e alla sperimentazione musicale Sarà online dal 7 giugno il bando per iscriversi alla seconda edizione di “UnArchive. Suoni e visioni”, uno dei progetti concepiti dalla Fondazione…

LE OPERE REALIZZATE


Scopriamo i lavori realizzati dai nostri artisti residenti! Tutti i film sono prodotti da AAMOD nell'ambito della residenza “Unarchive. Suoni e visioni” con il sostegno del Mibact e di Siae, nell'ambito del programma “Per chi crea” BATTLEFIELD di Silvia…

SUONI & VISIONI. ULTIMA TAPPA


Tra il 15 e il 20 ottobre si conclude il percorso della residenza artistica con 6 giornate dedicate alla  presentazione dei lavori realizzati dai filmmaker e dai musicisti che hanno partecipato alla prima edizione di UnArchive Suoni e visioni. Gli autori e…

L’ultima settimana con i residenti


Dal 29 febbraio al 6 marzo si è svolta la seconda intensa e produttiva settimana della Residenza artistica Suoni e Visioni. Le artiste e gli artisti sono tornati in Archivio con tenacia e grande entusiasmo,  in giorni delicati in cui da nord a sud si…

Una settimana UnArchive


Si è conclusa venerdì 31 gennaio l' intensa e stimolante prima settimana della Residenza artistica Suoni e Visioni.   Le artiste e gli artisti hanno frequentato le masterclass di Francesca Fini, Filippo Økapi Paolini e Simone Memè, Ginevra Nervi, Giorgio…

Una giornata UnArchive


Sabato 25 gennaio l’AAMOD dedica un giornata al tema del riuso creativo del materiale d’Archivio. Alle ore 11, presso la Sala Zavattini della Fondazione AAMOD è prevista l'in iziativa pubblica di presentazione dei vincitori, del Premio Zavattini 2019/20…

I SELEZIONATI


50 domande di aspiranti residenti, una giuria attentissima formata dai nostri tutor e da tutto lo staff organizzativo e artistico della Residenza ed ecco finalmente i nomi dei 6 artisti selezionati. Luca Maria Baldini (compositore) Silvia Biagioni…

SCOPRIAMO LE NOSTRE MASTERCLASS #5 GIORGIO GIAMPA’


Giorgio Giampà è un compositore di colonne sonore recentemente nominato agli Oscar Latino Americani per la musica originale composta per il film messicano Netflix Original “Tiempo Compartido”, già vincitore del Premio per la Miglior Sceneggiatura al Sundance…