SCOPRIAMO LE NOSTRE MASTERCLASS #4 GINEVRA NERVI

Ginevra è una cantautrice e compositrice di musica elettronica nata a Genova. Le sue radici musicali affondano nella New Wave e nel Synth Pop, con profonde influenze dall’elettronica nord europea. Nel 2014 la prima collaborazione nel mondo delle serie tv, con la sigla della serie Il Commissario Rex diretta dai Manetti Bros. Negli anni seguenti alcuni dei suoi brani compaiono su altre serie tv come L’ispettore Coliadro (2016) e nel film The Start Up di Alessandro D’Alatri (2017).

Oggi le sue collaborazioni come autrice di brani originali compaiono sulla serie Il Processo di Stefano Lodovichi (2019) e la seconda stagione de Il Cacciatore di Davide Marengo. Ginevra ha firmato la colonna sonora del documentario La Memoria del Condor di Emanuela Tommassetti e del film L’ultimo Piano prodotto dalla scuola di cinema Gian Maria Volontè e presentato all’ultima edizione del Torino Film Festival. Ha iniziato una prima collaborazione sul fronte internazionale firmando la colonna sonora del cortometraggio messicano Lactea di Lea Soler (2019).

Attualmente Ginevra sta lavorando al disco del suo progetto elettronico solista. Il singolo intitolato P!2, di prossima uscita, vede due collaborazioni importanti con Maurizio Borgna (mix engineer recentemente nominato ai Grammy per il disco di Sebastian Plano e che vanta collaborazioni tra cui Hildur Guðnadóttir, Nicolas Jaar, Dustin O’Halloran, Jóhann Jóhannsson) e Heba Kadry (mastering engineer di base a Los Angeles, la quale si è occupata del mastering di artisti quali Ryuichi Sakamoto per la colonna sonora del film Proxima, Bjork per il disco Utopia, Mica Levi per la colonna sonora del film Jackie)