SCOPRIAMO I NOSTRI TUTOR TECNICI #2 ENZO POMPEO

Nato a Ortona nel 1983. Ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove ha frequentato i corsi di Pittura e Grafica, partecipando a diverse mostre e festival con le sue video installazioni.

Dal 2008 lavora come montatore e responsabile di post produzione  principalmente nell’ambito del documentario. Tra i lavori realizzati:

Sfiorando il muro –  fuori concorso alla 69° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sacro GRA – Leone D’Oro alla 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e Nastro d’argento speciale 2014 e Triangle, Nastro D’argento 2015, Moravia Off – Festa del Cinema di Roma 2017 Pre aperture e Menzione Speciale ai Nastri d’Argento-Documentari 2018, Martin Eden – vincitore della Coppa Volpi alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Dal 2015 è nel consiglio direttivo dell’Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo – AMC.

Nel 2017 inizia a collaborare in qualità di docente all’ Accademia di Belle Arti di Roma, per il Master di I livello in documentario d’arte “Filmare l’arte”’ e dal 2019 è docente di Video Editing.